
Nell’ambito della trentaquattresima giornata di Serie A, la quindicesima del girone di ritorno, si svolge allo stadio Ferraris di Genova il match cruciale tra Genoa e Cagliari. Questo incontro assume un’importanza fondamentale in quanto entrambe le squadre si trovano coinvolte nella lotta per la salvezza e mirano a garantirsi un posto nel massimo campionato anche nella prossima stagione. Nella partita di andata, tenutasi alla Sardegna Arena di Cagliari, i sardi hanno ottenuto una vittoria per 2-1.
Il Genoa è partito con l’obiettivo della permanenza nel massimo campionato dopo la promozione dello scorso anno. La squadra di Gilardino sta facendo bene ed è attualmente dodicesima in classifica con 39 punti, godendo di un vantaggio di undici punti sulla zona retrocessione. Tuttavia, nell’ultimo turno, è arrivata una sconfitta per 1-0 in casa contro la Lazio.
Il Cagliari mira a distanziarsi dalle zone pericolose della classifica, con l’obiettivo primario di garantirsi la salvezza. La squadra guidata da Claudio Ranieri attualmente occupa il quattordicesimo posto con 32 punti, con un margine di quattro punti sulla zona retrocessione. Si cerca ora una continuità di risultati per allontanarsi definitivamente dalle posizioni di bassa classifica. Nell’ultimo turno, il Cagliari ha ottenuto un pareggio sorprendente per 2-2 in casa contro la Juventus, proseguendo così la serie positiva dopo il pareggio ottenuto con lo stesso risultato in trasferta contro l’Inter.
Alla luce dell’importante match allo stadio Ferraris, soprattutto per il Cagliari che si trova in una posizione più delicata in classifica, proponiamo il seguente pronostico. Riteniamo che il Cagliari possa ottenere un risultato positivo, quindi consigliamo di puntare sul segno X2 (miglior quota 1,55 su Better). Entrambe le squadre puntano principalmente a non subire gol, quindi suggeriamo di optare per il segno Under 2,5 (miglior quota 1,60 su GoldBet). Prevediamo pochi gol, considerando che entrambe le squadre potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, ma è probabile che almeno una delle due squadre segni. Per questo, suggeriamo il segno No Gol (miglior quota 1,85 su Sisal).
