L’Arsenal intende massimizzare le sue due opportunità di conquistare il titolo, con quote superiori a 9.00 dai bookmaker, e fare tutto ciò che è nelle sue possibilità: sconfiggere l’Everton domenica all’Emirates. La squadra di Sean Dyche sta chiudendo la stagione in modo eccezionale, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, subendo solo un gol in trasferta contro il Luton Town, e cercherà di terminare in grande stile, anche se non sarà facile.

I Toffees finiranno quindicesimi o sedicesimi in classifica, a seconda del risultato del Brentford, ma senza la penalizzazione sarebbero in lotta per il decimo posto con il Brighton. Per quanto riguarda i Gunners, la situazione è chiara: a -2 dal Manchester City ma con una differenza reti migliore, devono vincere questa partita e sperare che la squadra di Guardiola non batta il West Ham. Quel “quasi” va comunque rispettato.

I Cityzens, dopo il trionfo a Londra, hanno un punto di vantaggio sull’Arsenal. Questo significa che i Gunners, oltre a dover superare l’Everton, devono sperare in un risultato positivo del West Ham, ormai fuori dalla competizione per un posto in Europa. Anche un pareggio potrebbe essere sufficiente, dato che attualmente l’Arsenal ha una leggera superiorità nella differenza reti rispetto alla squadra di Pep Guardiola, che è a un passo dal loro quarto titolo consecutivo. La squadra di Mikel Arteta rischia quindi di rimanere a mani vuote proprio nel momento cruciale, come lo scorso anno quando finì dietro ai campioni d’Inghilterra in carica. Non è bastato un 2024 straordinario, in cui gli unici passi falsi in Premier League sono stati il pareggio con il City e la sconfitta casalinga contro l’Aston Villa. Anche l’Everton ha avuto una stagione complessivamente positiva, considerando che i Toffees hanno dovuto affrontare una penalizzazione di 8 punti (inizialmente erano 10).

Dove vedere la partita

  • Arsenal-Everton è in programma domenica alle 17:00.
  • La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 253).
  • La stessa trasmissione sarà disponibile in streaming tramite:
  • Sky Go, l’app per dispositivi mobili disponibile per gli abbonati.
  • NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe ottenere una vittoria piuttosto netta. Tuttavia, il risultato finale non dipende solo da loro: se il Manchester City vincerà, i Gunners dovranno accontentarsi nuovamente del secondo posto. È probabile che l’Arsenal segni complessivamente tra due e quattro gol.

Lascia un commento