Cesena-Padova: Analisi Pre-Partita e Pronostici

La sfida di Coppa Italia tra Cesena e Padova del 4 agosto 2024 alle 20:30 rappresenta un interessante confronto tra due squadre con ambizioni diverse. Il Cesena, neopromosso in Serie B, ha cambiato allenatore, affidandosi a Michele Mignani, noto per il suo pragmatismo e la capacità di ottenere il massimo dai suoi giocatori. Dall’altra parte, il Padova, reduce da due finali playoff perse, ha dato fiducia a Matteo Andreoletti, ex tecnico del Benevento, per guidare una squadra in fase di rinnovamento.

Probabili Formazioni

Cesena (4-3-3):

  • Portiere: Matteo Pisseri
  • Difensori: Andrea Ciofi, Massimiliano Mangraviti, Simone Pieraccini, Emanuele Adamo
  • Centrocampisti: Matteo Francesconi, Joseph Ceesay, Daniele Donnarumma
  • Attaccanti: Tommaso Berti, Augustus Kargbo, Cristian Shpendi

Padova (4-3-3):

  • Portiere: Michele Voltan
  • Difensori: Francesco Belli, Luca Crescenzi, Filippo Delli Carri, Niko Kirwan
  • Centrocampisti: Lorenzo Crisetig, Kevin Varas, Nicolo Bianchi
  • Attaccanti: Luca Villa, Mattia Bortolussi, Simone Palombi

Assenti e Convocati

Per il Cesena, Giacomo Calò è squalificato, mentre Alessandro Siano è indisponibile per un risentimento muscolare. Padova deve fare a meno degli infortunati Carmine Cretella, Michael Liguori e Nicola Valente.

Quote e Pronostici

Le quote indicano il Cesena favorito con una vittoria quotata intorno a 1.55-1.57. Il Padova, considerato meno stabile e in fase di ricostruzione, ha una quota per la vittoria esterna che varia tra 5.70 e 6.50. Gli esperti prevedono una vittoria comoda per il Cesena, con la squadra che potrebbe segnare due o più gol senza subirne.

Analisi Finale

Il Cesena sembra avere un leggero vantaggio grazie alla solidità e alla continuità del progetto tecnico di Mignani. Il Padova, pur essendo un’incognita a causa delle numerose novità in squadra, potrebbe comunque riservare sorprese, ma al momento sembra meno attrezzato rispetto ai romagnoli.

Lascia un commento