Genoa – Lecce, 26° di Serie A: padroni di casa acciaccati e ospiti disperati

La sfida tra Genoa e Lecce, valida per la 28ª giornata di Serie A, si preannuncia come un match fondamentale per entrambe le squadre, che cercano punti preziosi per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Il Genoa, attualmente al 12° posto con 32 punti, punta a consolidare la sua posizione a metà classifica e avvicinarsi alla salvezza matematica. Il Lecce, invece, si trova al 16° posto con 25 punti, solo uno sopra la zona retrocessione, e deve assolutamente cercare un risultato positivo per evitare di essere risucchiato nel vortice della lotta per la permanenza in Serie A.

Il Genoa cerca continuità

Il Genoa arriva a questa sfida con un andamento altalenante nelle ultime cinque partite. Ha raccolto una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. Il pareggio più recente è arrivato nell’ultima gara contro il Cagliari (1-1), mentre nelle settimane precedenti ha pareggiato con l’Empoli (1-1), vinto contro il Venezia (2-0) e perso contro l’Inter (0-1). Complessivamente, la squadra ligure ha dimostrato una certa solidità difensiva, subendo pochi gol, ma fatica a trovare continuità nei risultati.

Lecce, crisi di risultati e necessità di punti

La situazione del Lecce è ben più complicata. La squadra pugliese è in crisi, avendo perso quattro delle ultime cinque partite. L’ultima gara ha visto il Lecce perdere contro il Milan per 3-2, un risultato che evidenzia le difficoltà della difesa giallorossa. In precedenza, sono arrivate sconfitte contro Fiorentina (1-0) e Udinese (0-1) , oltre a un altro 0-0 contro il Bologna. Il dato più preoccupante è la scarsa vena realizzativa: nelle ultime cinque partite, la squadra ha segnato solo due gol. Un dato che il Lecce dovrà migliorare se vuole uscire con un risultato positivo dal Ferraris.

Quote, pronostico e assenze

Le quote vedono il Genoa favorito a 2.15, mentre il pareggio è offerto a 2.9 e la vittoria del Lecce a 4.2. Il pronostico suggerito è Multigol 1-2, quotato a 1.9, un’opzione interessante considerando la tendenza del Genoa a subire pochi gol e la difficoltà del Lecce nel segnare.

Sul fronte degli indisponibili, il Genoa deve fare i conti con diverse assenze: Ahanor H. (infortunio al ginocchio), Balotelli M. (inattivo), Bani M. (infortunio muscolare), Junior Messias (infortunio muscolare), Thorsby M. (problema al polpaccio) e Vitinha (infortunio muscolare). Per il Lecce, invece, sono fuori Gonzalez J. (infortunio alla gabbia toracica) e Marchwinski F. (infortunio al ginocchio), mentre tra i giocatori in dubbio ci sono Cornet M., Cuenca Martinez H. F. ed Ekuban C., tutti alle prese con problemi muscolari.

Lascia un commento